Cappe da cucina di design - Marchi e brand

in CAPPA DA CUCINA

In un ambiente come quello della cucina moderna, negli anni divenuto sempre più luogo di ritrovo e condivisione, è importante che ogni singolo componente contribuisca al benessere e al comfort di tutta la famiglia.
In molte case, in particolare, per esigenze di spazio, è necessario inglobare la cucina nel soggiorno, realizzando un unico ambiente che consenta contemporaneamente di cucinare e di rilassarsi. Ogni elemento dovrà essere quindi in sintonia con il resto, creando profili innovativi e un’armonia complessiva, mantenendo prima di tutto le giuste condizioni di funzionamento. Nello specifico, la cappa di aspirazione è diventata nel tempo parte integrante della cucina non solo per la sua importante funzione, ma anche per il design sempre più curato e a volte così particolare da rendere questa il pezzo forte.

Il modello "Value" di Faber

Le cappe di nuova generazione consentono di trovare soluzioni per tutti i tipi di cucina, con modelli ad incasso, free standing oppure a scomparsa, nel caso di un piano cottura a isola.
La nuova cappa Value di Faber, per esempio, unisce alla funzionalità un design originale che accontenta i gusti di molti, passando da una varietà di colori e fantasie differenti, alla versione bianca o nera fino al più classico acciaio inox.

Il tipo "Legend" ha il touch screen

Tra le ultime novità c'è Legend,  della famosa azienda Elica, una cappa aspirante a isola, in acciaio, dalla forma particolare ad anello, disponibile in acciaio satinato o lucido e con comandi touch control particolarmente curati.
Star invece, sempre di Elica, è una cappa filtrante a sospensione assolutamente unica, realizzata in acciaio inox e vetro, i cui cristalli si illuminano creando effetti molto particolari e facendola somigliare ad un lampadario.

"Seagull", la cappa a scomparsa di Elica

Se, però, la volontà è quella di nascondere del tutto l'elettrodomestico, allora si può optare per una soluzione del tipo a scomparsa nel piano stesso. Tra le novità in questo settore il modello Up_Side, di Novy.
Grazie alla semplice pressione di una mano questa cappa nascosta si può estrarre per l’utilizzo, direzionando l’aspirazione, e riposizionare all'interno del top una volta finito di cucinare.
Si adatta alle cucine aperte sul living e a zone cottura a isola, è disponibile in acciaio inox e lavora a due diverse altezze, ovvero allo stesso livello del piano di lavoro e a livello rialzato per la cottura tradizionale.
Della stessa tipologia è Seagull, la cappa a scomparsa di Elica, discreta e quasi invisibile quando non serve, efficiente ed elegante quando è in funzione. Quando è in posizione di standby questa cappa si rivela soltanto grazie ai comandi di controllo e al vano luce. Soltanto nel momento in cui c'è necessità di metterla in funzione si aziona il movimento ascensionale che permette al corpo di venire fuori dal piano, in una forma che ricorda un gabbiano, con il braccio portante ricurvo che rende l'azione di aspirazione ancora più efficace, in quanto agisce direttamente sopra il piano cottura.
Seagull è realizzata in acciaio inox e impiega luci a led, con una ottimale illuminazione della zona cottura e un notevole risparmio energetico.


Ultimo aggiornamento: 26/07/2017 alle 03:34. Tutti i prezzi sono aggiornati quotidianamente.