App per la tua lavatrice

in LAVATRICE

La tecnologia rende la vita più smart e più cool. Ed anche più semplice. Controllare il bucato a distanza, decodificare l'etichetta sugli indumenti, venire a conoscenza in tempo reale di eventuali problemi durante il lavaggio: adesso è possibile fare questo e molto di più, scaricando una App su cellulare.

Con WashApp non rovini più il bucato

WashApp è un'applicazione che permette di prevenire i danni da un lavaggio sbagliato in lavatrice. La App permette, tra le altre cose di: inserire nel cestello virtuale indumenti, tappezzeria, scarpe etc; e sapere se questi possono essere lavati insieme, a quanti gradi, e con quali detersivo; conoscere ogni rimedio per eliminare anche le macchie più ostinate alla sezione "smacchia"; conoscere il meteo in real time per permetterti di asciugare il bucato all'esterno (in modo da evitare il pericolo di acquazzoni improvvisi che rovinino il bucato); conoscere e interpretare tutti i simboli presenti sulle etichette tramite la sezione "simboli"; ottenere consigli per lavare macchie ostinate e tessuti particolari esiste inoltre una sezione con suggerimenti green, in cui è possibile avere informazioni su come realizzare detersivi ecologici fatti a casa e come usare la lavatrice nel modo più economico ed ecofriendly. Tra i prossimi step dell'applicazione, sviluppata da un'esperta di comunicazione italiana, i dati sulla durezza dell'acqua nella propria regione utilizzando il sistema di geolocalizzazione. Per le etichette indecifrabili esiste una App dedicata: si chiama Etichette ed è una piccola guida, gratuita, che ti permette di decriptare ogni tipo di etichetta di lavaggio, anche la più complicata. Tramite l'apposita funzione di ricerca, l'utente può scrivere la natura del simbolo (ad esempio triangolo), per avere subito l'elenco dei simboli che lo riportano.

Compra il detersivo con lo smartphone

Vogliamo parlarvi anche di Cloudwash, la lavatrice dotata di connessione wi-fi, lanciata dall'azienda BERG: il prodotto è gestibile dallo smartphone e e la lavatrice può avere incorporato anche un tablet Android e garantire l'accesso a funzioni come calendario e musica. Inoltre, la App sviluppata per dialogare con questo elettrodomestico offre la possibilità per l'acquisto online del detersivo: è possibile infatti comprarlo direttamente attraverso i pulsanti sulla macchina, che quando vengono premuti possono semplicemente attivare un promemoria o fare un acquisto diretto su Amazon. La procedura è facile e e diretta per gli utenti.

Anche il mondo dei detersivi per bucato ha sviluppato delle App per rendere l'esperienza del bucato più semplice per chi è ai primi passi e per dare consigli utili sul tipo di detergenti da utilizzare per tessuti speciali e macchie difficili. Vogliamo consigliarvi di provare DixApp, l'App mobile sviluppata da Dixan, che offre soluzioni a portata di mano e risolve ogni dubbio. E' una guida completa con capitoli su ogni tipo di esigenza in fatto di bucato: ci sono sezioni per sconfiggere le macchie, suggerimenti su come lavare, stirare e piegare i tuoi capi; una sezione per la lettura del codice a barre, che inquadra i codici dei prodotti del marchio di detersivi e inquadra le loro caratteristiche; ed addirittura un memory game per ingannare l'attesa durante il ciclo in lavatrice.


Ultimo aggiornamento: 21/11/2017 alle 07:42. Tutti i prezzi sono aggiornati quotidianamente.