Lavatrici Wi-fi

in LAVATRICE

Molti marchi hanno sviluppato dei modelli tecnologici  per permettere ai clienti di dialogare con la propria lavatrice e vivere l'esperienza del lavaggio nel modo più attento, soddisfacente e completo possibile, a distanza. Molti marchi hanno scelto di focalizzare il servizio anche sulla connessione con il Servizio Clienti, in caso di guasto.

Crystal Blue è la più smart

La lavatrice Crystal Blue di Samsung, è una protagonista indiscussa della rivoluzione tecnologica nella domotica. La App Samsung Smart Washer, scaricabile da App Store, e disponibile per il sistema Android, permette di controllare la lavatrice Samsung Crystal Blue completamente tramite smartphone. Mentre si è fuori casa è possibile avviare un ciclo di lavaggio, controllare quanto manca alla fine, monitorare, il suo status completo fino alla fine. Smart Check, un'altra App sviluppata dallo stesso marchio, permette di individuare invece eventuali anomalie prima o durante il funzionamento della lavatrice, segnalando il problema in tempo reale tramite notifiche. Questa App fornisce all'utente direttamente la soluzione del problema e può metterlo in contatto direttamente con il Numero Verde Samsung per l'assistenza tecnica. Ci fa piacere segnalare che questo prodotto dispone anche di un pannello smart touch da 5 pollici, che semplifica programmi e impostazioni dell'elettrodomestico.

Candy e la App Simply-Fy

Il noto marchio Candy ha sviluppato una App che permette di controllare lo stato di attività dei tuoi elettrodomestici Simply-Fi, ovunque tu sia. Non solo piano cottura, forno, lavastoviglie: tra questi c'è anche la possibilità di monitorare la propria lavatrice a distanza e gestirla da remoto. Questa App consente di monitorare il consumo istantaneo degli elettrodomestici connessi, in base alla fase del programma attivo. Viene definito anche un report relativo ai consumi dell'elettrodomestico connesso, in grado di visualizzare 3 diversi livelli di energia: basso (verde), medio (giallo) e alto (rosso). La App è disponibile per mobile, tablet e desktop pc.

LG ed il sistema Smart Diagnosis

Per evitare perdite di tempo, il marchio LG ha sviluppato per le sue lavatrici il sistema Smart Diagnosis (App disponibile per Android e iPhone). Si tratta di un modo facile, veloce ed economico per diagnosticare qualsiasi tipo di problema si incontri durante il lavaggio e mettersi velocemente in contatto con il servizio assistenza del noto brand di elettrodomestici. Come funziona? E' semplice: in caso di guasto è sufficiente avvicinare lo smartphone con installata la App Smart Diagnosis al pulsante della lavatrice, e chiamare successivamente il servizio di assistenza tecnica di LG. Bisogna poi premere per tre secondi il pulsante "Temp": in questo modo la lavatrice è in grado di comunicare in perfetta autonomia il problema, grazie alla trasmissione di un segnale decodificabile. Bastano 20 secondi per la connessione e nella App sono presenti 78 possibili diagnosi.

Miele ha la funzione MobileControl

La funzione MobileControl è presente in tutti gli elettrodomestici del noto marchio Miele, e rende il controllo degli elettrodomestici, e quindi anche della lavatrice, fruibile fuoricasa da tablet o smartphone. E' sufficiente scaricare l'App Miele@mobile e collegare l'elettrodomestico. I programmi degli apparecchi possono essere avviati, fermati o modificati in qualsiasi momento, ad eccezione delle funzioni importanti per la sicurezza.


Ultimo aggiornamento: 21/11/2017 alle 10:11. Tutti i prezzi sono aggiornati quotidianamente.