Rasoi elettrici hi-tech

in RASOIO ELETTRICO

Nonostante si pensi al rasoio elettrico come ad un oggetto semplice e poco tecnologico, in realtà anche in questo campo non mancano le novità. Possiamo suggerire infatti, anche al più affezionato utilizzatore di schiuma, acqua calda e lametta, ed i vari tipi di rasoi e regolabarba, di provare uno dei nuovi rasoi elettrici in commercio capaci di eguagliare le prestazioni della rasatura manuale.

Nel settore infatti si segnalano nuovi motori più potenti, sistemi di rasatura con lame che seguono i contorni del viso e perfino il raffreddamento delle lame per non irritare la pelle.

Tra i vari modelli, quelli che più rappresentano questo sviluppo tecnologico appartengono a marchi famosi come Braun, Panasonic e Philips.

Braun TC4S ha un tasto "raffreddante"

Il Braun TC4S per esempio è caratterizzato da un tasto che raffredda le testine per offrire maggiore comfort di rasatura. Si tratta in pratica di una lamina di alluminio inserita vicino alle testine e a contatto con la pelle che si raffredda in pochi secondi di circa 20° rispetto alla temperatura ambiente.

La rasatura inoltre è silenziosa e piuttosto efficace sia con barba di un giorno, sia di due giorni, ma necessita sempre di molti passaggi nella zona mento prima di ottenere un buon risultato.

Panasonic ES-LF51 ha un motorino super veloce

Il Panasonic ES-LF51 invece è caratterizzato da un motorino super veloce che permette alle lame di tagliare più volte i peli con poche passate. L’impugnatura è compatta ed ergonomica e il passaggio delle lame sul viso è molto efficace sulle guance, mentre sul mento e sul collo servono molti più passaggi per eliminare del tutto la barba. Una pecca è il fastidioso rumore durante l’utilizzo, una specie di ronzio acuto.

Meno rumorosi invece i rasoi Panasonic Wet&Dry della Serie LT che vantano lame affilate con accuratezza nanometrica ed integrano una nuova tecnologia “3D Active Suspension”, grazie alla quale la testina 3D adatta i propri movimenti ai contorni del viso.

Philips RQ1250 ha le testine movibili

Il Philips RQ1250 presenta anch’esso delle testine in grado di muoversi su tre assi per assicurare una rasatura regolare anche nei punti più difficili. Il blocco testine è inserito su di un singolo perno e anche le singole testine possono muoversi liberamente per meglio affrontare le curve del viso.

La rasatura è molto efficace, la pelle non si irrita e non ci sono sensazioni di strappo o di calore e in più il motore è molto silenzioso.

Degno di nota è anche il Beard Trimmer 9000. Questo rasoio elettrico di Philips è il primo al mondo a supportare una rivoluzionaria caratteristica che permette di disegnare la rasatura proprio come la volete, tramite una guida laser. Questa proietta un fascio di luce per allineare il tuo stile prima di radere, mettendo in risalto i punti in cui i peli verranno tagliati per uno stile sempre preciso.

Per selezionare la lunghezza di rifinitura desiderata, inoltre, è possibile ruotare la rotellina di precisione sull'impugnatura finché viene visualizzata la lunghezza scelta.

Il display LED mostra l'impostazione della lunghezza scelta in millimetri, oltre al livello di batteria, che dopo una carica di 1 ora, consente 60 minuti di funzionamento senza filo.

 


Ultimo aggiornamento: 21/07/2017 alle 02:14. Tutti i prezzi sono aggiornati quotidianamente.